A- A+
Politica
Fornero contro Salvini: "Rozzo neofascista". Lui: Lieto di non piacerle"
Foto LaPresse

Elsa Fornero non ama Matteo Salvini, e la cosa - per citare il "Furio" di Carlo Verdone - è reciproca.

A Circo Massimo, trasmissione condotta da Massimo Giannini su Radio Capital, l'ex ministro del Lavoro nel governo Monti spara a zero sul leader del Carroccio: "Non ritengo che il leader del Carroccio sia una persona che fa il bene del paese, per i suoi metodi, per la sua rozzezza, per la sua aggressività, per il fatto che lui a volte incita anche alla violenza"

Da qualche tempo ospite fissa da Giovanni Floris a DiMartedì e più presente in Tv, sulla stampa e in radio, di quando era a Palazzo Chigi, Elsa Fornero rincara ai microfoni di Giannini, rivolta a quest'ultimo e a Jean Paul Bellotto: "Salvini ha più volte fatto pesanti dichiarazioni nei comizi, e non parlo solo di quelle contro di me. Oltre ad aver personalizzato la sua lotta contro la riforma pensionistica. E come si fa a dire cose pesanti e pensare di voler fare il bene degli italiani?"

Quindi, sulla lettera inviata ieri da Bruxelles al Governo riguardo alla manovra: "Si tratta di un richiamo durissimo, ma dovuto ... [la quota 100]  non era una priorità, bisognava seguire la strada della distinzione di categorie di lavoratori che era iniziata con l'APE". 

Matteo Salvini le ha risposto a stretto giro: "Lieto di non piacerle, viste le enormi differenze tra me e lei: io sono stato eletto e non nominato, io non ho rovinato migliaia di famiglie italiane, io non verso lacrime di coccodrillo, io non frequento salotti chic. Sono orgoglioso perché abbiamo cominciato a smontare la legge che porta il suo nome".

Commenti
    Tags:
    elsa fornerolegge forneromatteo salvinifascistarozzoaggressivo





    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.