A- A+
Politica
Friuli, Salvini pigliatutto: vince anche il derby contro la lista Fedriga
Matteo Salvini e Massimiliano Fedriga

La Meloni deve fare dell’equilibrismo e questo appunto è vantaggio molto forte per la Lega che questa legittimazione istituzionale e politica l’ha già ottenuta da tanto tempo. Per quanto riguarda invece il centro – sinistra la situazione è tragica perché –come previsto- al di là dell’effetto novità la Schlein, ha perso addirittura peggio di Enrico Letta e questo è tutto dire. La sconfitta oltretutto mette di nuovo a rischio il modello a “campo largo” di zingarettiana memoria. Pd (16,6%) e Cinque Stelle (2,41%) con la lista Moretuzzo al 6,3%, perdono quando vanno insieme. Un monito sia per Partito democratico che per i Cinque Stelle, che fanno un tonfo storico e mettono in seria difficoltà la leadership di Conte.

Se il trend dovesse proseguire la politica della Schlein si rivelerebbe del tutto perdente, sbilanciata com’è sui diritti civili più o meno arcobaleni, una tematica che riguarda in fondo una minoranza della minoranza che però cerca di governare senza i numeri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedrigafriulilegasalvini





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.