A- A+
Politica
Governo, con il decreto migranti Meloni colpisce finalmente gli scafisti

Decreto migranti, la rivoluzione di Meloni sugli scafisti e l'alleanza con il Papa

Per attuare questa rivoluzione la Meloni ha però prima dovuto costruire il consenso ad essa. Lo ha fatto parandosi la sponda cattolica con una inedita “alleanza” con il progressista –in realtà peronista- Papa Francesco. Un alleato che pesa in maniera determinante nell’Occidente cristiano. Lo ha fatto poi spostando finalmente il focus dai migranti agli scafisti, un cambiamento non di poco conto contro cui nessuno può essere in disaccordo. Non lo può essere l’Unione europea che ha dovuto appoggiarlo, non possono esserlo i cattolici che lo applaudono, non possono esserlo le opposizioni che infatti lo condividono a parte alcuni improvvidi strilli dei soliti, come Gaetano Pedullà, ex direttore di destra de Il Tempo poi riconvertitosi al progressismo ai tempi dei giallo – rossi.

Dunque la Meloni ha agito con intelligenza tattica e sagacia strategica in una situazione ancora emergenziale con il numero di sbarchi in aumento esponenziale ma finalmente si è fatto qualcosa di concreto. Un inizio, ma anche e soprattutto un segnale che “qualcosa è cambiato”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
decretogovernomigrantipenescafisti





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Mercedes-AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+: prestazioni per tutti i giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.