A- A+
Politica
Governo, Italia in Comune: "Sì a dialogo con chi è alternativo al populismo"

"La prima esperienza populista al governo è letteralmente fallita. È un fatto che il Governo del cambiamento in un anno ha portato la stagnazione dell'economia, il Pil senza crescita e non si prende la responsabilità della manovra finanziaria".  Così in una nota Federico Pizzarotti e Alessio Pascucci, presidente e coordinatore nazionale di Italia in Comune."

La protervia di Salvini, poi, che vorrebbe il Parlamento aperto quando più gli aggrada è la rappresentazione di ciò con cui abbiamo a che fare. Ora serve responsabilità e una forza politica che sia in grado di sbattere il populismo nella sua dimensione reale: l'insignificanza demagogica", osservano Pizzarotti e Pascucci.

"Riprendiamo in mano i temi fondamentali per gli italiani e il Paese: sviluppo sostenibile e difesa dell'ambiente, istruzione, lavoro e un piano nazionale per gli investimenti che faccia ripartire l'Italia. Italia in Comune è pronta a dialogare con chi vuole costruire un'alternativa seria e competente al populismo che sta gettando l'Italia in una pericolosa crisi politica ed economica", conclude la nota. Lo comunica in una nota l'Ufficio Stampa di Italia in Comune.

Commenti
    Tags:
    governogoverno populismogoverno italia in comuneitalia in comune





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.