Politica
Governo Lega-M5S, Salvini: "Il reddito di cittadinanza mi piace"
Governo, Matteo Salvini: "Avanti per difendere diritto al lavoro, pensione, sicurezza e salute"
Governo Lega-M5S, Salvini: "Il reddito di cittadinanza mi piace"
"Leggo i giornali e mi diverto un mondo. Ci vogliono fare litigare da sei mesi mentre abbiamo fatto più noi in sei mesi di tutti i fenomeni della sinistra negli anni passati. Contiamo che anche a Bruxelles abbiano capito che vogliamo aiutare gli italiani. Conto che riusciremo a fare sull'economia quello che abbiamo già fatto da soli su immigrazione e sicurezza". Così il vicepremier Matteo Salvini a margine di un incontro a un gazebo in piazza Castello a Milano, dopo le polemiche sorte in seguito alle dichiarazioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti che aveva detto che "il reddito di cittadinanza piace all'Italia che non ci piace". A chi gli domanda se apprezza la misura reddito di cittadinanza, "a me piace - risponde Salvini - tutta l'Italia che aiuta gli ultimi e quello che c'è nel contratto io lo rispetto perché siamo uomini di parola". E ancora a chi chiede se dunque non è d'accordo con Giorgetti? "Io sono d'accordo con quello che abbiamo firmato" conclude Salvi
Governo Lega-M5S, Salvini: "Chi ci vuole mandare a casa rimarrà deluso"
Matteo Salvini smentisce voci di crisi con i 5Stelle e rilancia l'azione del Governo Lega-M5S. Il segretario della Lega su Facebook spiega: "Leggo qualche giornale e sorrido: ma quanto dà fastidio alla vecchia politica e ai vecchi potenti che ci sia un governo nuovo, che finalmente si interessa degli italiani e non dei poteri forti? ci vorrebbero mandare a casa domani mattina, ma rimarranno delusi". Salvini giura: "Noi andiamo avanti per difendere diritto al lavoro e alla pensione, alla sicurezza e alla salute: col sostegno del popolo, nulla è impossibile".
Governo Lega-M5S, Di Maio e la risposta a Giorgetti: "Io il contratto l'ho firmato con Salvini"
Sul contratto di governo l'altro vicepremier, il grillino Luigi Di Maio, rispondendo a una domanda sulle posizioni del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti (che aveva criticato il reddito di cittadinanza) dice: "Io il contratto l'ho firmato con Salvini e nel contratto ci sono il reddito di cittadinanza, le pensioni minime più alte, gli aiuti ai lavoratori, abbiamo eliminato i contratti precari: noi dobbiamo andare avanti su questa direzione perchè se aiutiamo le persone in difficoltà riparte tutta l'economia".