A- A+
Politica
La Russa, nuova polemica: "Nella Costituzione non c'è l'antifascismo"

Le nuove dichiarazioni riaccendono la polemica

Dall'opposizione, intanto, una pioggia di critiche. "Ho sentito le parole del presidente La Russa, ha detto che l'antifascismo non è in Costituzione, noi gli diciamo che l'antifascismo è la nostra Costituzione". Così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della segreteria in corso a Riano.

"Ignazio La Russa, la vergogna delle istituzioni, che non conosce la XII disposizione della Costituzione. I fascisti al governo: umiliazione degli studenti come metodo di insegnamento, sostituzione etnica. Giorgia Meloni anche oggi difenderà i suoi sodali?", scrive così su Twitter il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Verdi e Sinistra Angelo Bonelli.

Anche Alessandro Zan, componente della segreteria nazionale del Partito Democratico con delega ai diritti, commenta le parole del capo del Senato. "La Russa: "L’antifascismo non è in Costituzione". La Costituzione: "E' vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista”. Siamo al negazionismo. La Russa è sempre più imbarazzante e inadeguato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
25 aprileantifascismocostituzioneignazio la russa





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.