A- A+
Politica
Italia sotto attacco, Meloni nel mirino. Ecco cosa c'è dietro e perché
(foto Lapresse)

Affossare e mettere in difficoltà il governo di Centrodestra a guida Fratelli d'Italia su più fronti significa dare una lezione al resto dell'Unione europea affinché i sovranisti non rialzino la testa

 

Uno più uno fa due. Due più due fa quattro. E così via. Prima l'affondo di Paolo Gentiloni sulla crescita economica, poi quello di Ursula von der Leyen e di Christine Lagarde sulla tassa sugli extra-profitti della banche. Il tutto con la chiusura di Germania e Francia ai migranti che sbarcano in Italia. E, ciliegina sulla torta, Joe Biden che dimentica proprio l'Italia e Giorgia Meloni al G20 in India.

Perché tutto ciò sta accadendo? La lettura che danno fonti qualificate della maggioranza è che l'Europa e i mercati finanziari in generali devono e vogliono dare una lezione ai sovranisti italiani. Affossare e mettere in difficoltà il governo di Centrodestra a guida Fratelli d'Italia su più fronti significa dare una lezione al resto dell'Unione europea affinché i sovranisti non rialzino la testa. Se l'Italia di Meloni delude, anche negli altri Paesi i partiti sovranistii non andranno mai al governo. Ecco spiegati gli affondi all'esecutivo, stando almeno alla lettura che danno nella maggioranza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attacco italia





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.