A- A+
Politica
Italia Viva denuncia Calenda: "Rinunci all'immunità"
Matteo Renzi Carlo Calenda


“Ho dato mandato ai miei legali di agire in sede giudiziaria il senatore Carlo Calenda per le gravi dichiarazioni altamente diffamatorie rilasciate alle agenzie di stampa in merito alla revoca dell’assessore alla Municipalità 1 del Comune di Napoli, Barbara Preziosi”. Lo annuncia il responsabile nazionale Enti Locali di Italia Viva, Armando Cesaro. “Come è noto - spiega Cesaro -, Barbara Preziosi venne nominata in quota Italia Viva, ma appena qualche mese fa ha abbandonato il partito per collocarsi politicamente in altre forze politiche”. 

“Nel rispetto delle regole di rappresentatività democratica di tutte le forze politiche – aggiunge Cesaro -, chiunque si sarebbe aspettato da lei le dimissioni che, tuttavia non ci sono state”. “Dopo che quattro consiglieri municipali hanno protocollato un documento in cui in cui si formalizzava la richiesta di revoca dell’assessore Preziosi al presidente della Municipalità – prosegue -, ho ritenuto opportuno, nella mia qualità di responsabile nazionale Enti Locali del suo ex partito, anche nel suo interesse politico, suggerirle di rassegnare le dovute dimissioni”. 

“Sul piano politico – aggiunge Cesaro –, comprendo il nervosismo del senatore Calenda ma aggiungerei che sono proprio le reazioni scomposte a cui si abbandona sempre più spesso a spiegare il crollo dei consensi”. “Lo sfido – conclude – a rinunciare all’immunità parlamentare”. 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.