Politica

Lega, l'aperitivo di Salvini a Modena diventa un caso sui social

L'aperitivo di Salvini a Modena diventa un caso sui social. Il proprietario: "Non ne sapevano nulla, ora chiudiamo per ferie". Il locale Mr Brown a Modena è stato oggetto di una campagna di boicottaggio quando è emerso che questo pomeriggio, alle 18, avrebbe ospitato un "incontro con la cittadinanza e aperitivo" con Matteo Salvini, in tour nel Modenese per le Regionali del 26 gennaio; poi, dopo aver chiarito su Facebook e sulla stampa locale che il locale non ne sapeva assolutamente nulla, è bombardato dai commenti negativi dei filoleghisti.

Il gestore del pub giura di essere stato preso in contropiede, di essere finito sul volantino della Lega senza aver mai parlato con nessuno dello staff di Matteo Salvini o con nessun esponente locale del Carroccio. "Salvini verrà nel mio pub? Allora è probabile che saremo chiusi per ferie. Io non ne sapevo niente - dice Antonio Imperato - Nessuno ci ha avvertito". "Qui - aggiunge Imperato - non si fa politica e per questo saremo chiusi per ferie".

L'equivoco è presto chiarito. Il segretario della Lega modenese Luca Bagnoli spiega di aver incaricato "uno dei nostri di avvisare il locale. Non vogliamo creare problemi e capisco la decisione del gestore.