Politica
M5s, Casaleggio manifesto anti-Conte.Nasce "ControVento" per riunire i ribelli
"Non è più tempo di avere sogni moderati. È tempo di confronto, di idee ribelli". I grillini governisti su tutte le furie
M5s, Casaleggio manifesto anti-Conte. Nasce "ControVento" per riunire i ribelli
La guerra all'interno del M5s continua senza tregua, ed è sempre più senza esclusione di colpi. Dopo l'iniziativa di Grillo di far nascere Movimento2050, ecco l'immediata contromossa di Davide Casaleggio - si legge sul Corriere della Sera- che lancia un nuovo manifesto sul blog delle Stelle, un post per promuovere una sua iniziativa, quella di un manifesto "ControVento". "Non è più tempo di avere sogni moderati. È tempo di confronto, di idee ribelli, di sogni che non siano bollati di utopia da chi non ha capacità, voglia o coraggio di realizzarli", scrive l’associazione. E ancora: "Dobbiamo anteporre le idee alle persone, le riforme alle poltrone".
"Per questo — si legge nel post — è arrivato il momento di riattivare i motori e cominciare la nostra corsa controvento". Parole che hanno fatto deflagrare all’istante la rabbia tra i parlamentari M5S, trovando invece la sponda dei big espulsi di recente. "Penso che sia arrivato il momento che le strade si dividano", dice Giuseppe Brescia. I big — prosegue il Corriere - che negli ultimi mesi del 2020 hanno sondato esperti e legali per valutare un addio alla piattaforma, si lamentano, sostengono di non essere stati avvisati dell’iniziativa e c’è chi chiede a Vito Crimi di compiere passi formali per separare per sempre le strade della piattaforma da quella dei pentastellati.