Politica
M5s, lo show di Grillo a sorpresa: "Fate i lavoretti con il passamontagna"
Beppe Brillo giunge a sorpresa al comizio di Giuseppe Conte, ma le sue parole creano subito polemica
Schlein, come scrive l’Agi, ne parlerà diffusamente durante la sua relazione alla direzione, convocata per lunedì alle 15.00, come ha spiegato questa mattina nel suo saluto all'iniziativa della piattaforma "Promessa Democratica", organizzata da Gianni Cuperlo.
"Da lunedì chiederemo a questa comunità di mobilitarci in modo forte sulla nostra agenda, che altrimenti rischia di non passare" e dare "forza e gambe alle nostre proposte" che potrebbero rischiare "di non arrivare alle persone". Una scelta dell'ultimo minuto anche quella di pendere parte all'iniziativa di Bologna, viene spiegato dal Nazareno. Ma, anche in questo caso, la decisione deriverebbe dalla volontà di "impostare in maniera larga e coalizionale i prossimi mesi". A cominciare dal perimetro del partito.
Anche Grillo a sorpresa in piazza
Interpellato sul comico genovese, Giuseppe Conte, aveva promesso "una sorpresa". E, nel tardo pomeriggio, Beppe Grillo è arrivato alla manifestazione del Movimento Cinque Stelle contro il precariato che si sta tenendo a Roma.
"A Roma sono triplicati i prezzi, per trovare una stanza di hotel decente mi sono dovuto far ricoverare in una clinica" scherza il garante del M5s arrivato a sorpresa sul palco della manifestazione del Movimento e non manca di ricordare che lui è "l'elevato".
"Serve un reddito universale incondizionato", ha detto Beppe Grillo dal palco della manifestazione del M5s. La "sanità non funziona per due ragioni: siamo vecchi e c'è una overdose di diagnosi. E più cresce l'aspettativa di vita più invecchiamo" nota.