A- A+
Politica
Madron: "Dietro il dossieraggio i servizi: file usati come merce di scambio"
Crosetto, Totti, Conte e Casalino

Dalle Sue parole sembra tutto chiaro e veritiero. Come mai allora il sottosegretario Alfredo Mantovano e lo stesso Governo vi hanno smentito così duramente?

Proprio dopo l'uscita del nostro libro c’era stata l’intervista a Renzi dove infatti è stato chiesto a Mantovano (sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio e autorità delegata ai Servizi di informazione e sicurezza, ndr) di intervenire. Mantovano dapprima ha smentito, poi il Copasir si è limitato a qualche audizione. Sicuramente all'inizio, anche dopo l'uscita del nostro libro, la questione è stata estremamente sottovalutata e messa a tacere.

C’è poi un punto molto importante da chiarire: Mantovano entra in carica a Ottobre dello scorso anno, e nell’intervista di Renzi ha dichiarato che "da quando è in carica lui a Palazzo Chigi non risultano queste attività di dossieraggio". Allora, mi domando, i casi sono due: o queste attività sono state fatte prima, e lui non lo poteva sapere, oppure sono continuate da quando lui è al Governo. In questo caso è complicato dire che non sapesse. Per finire, è stato lo stesso Mantovano a dire che vuole riformare i servizi segreti. A me non sembra che sia considerata ancora una priorità, anche se forse quanto sta emergendo riporterà l'attenzione sul tema … .

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contecrosettodossieraggioillecitoinchiestaintercettazionipoliticivip





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.