A- A+
Politica
Madron: "Dietro il dossieraggio i servizi: file usati come merce di scambio"
Crosetto, Totti, Conte e Casalino

Cosa pensa del ministro Crosetto e del ministro Piantedosi, che hanno recentemente disertato la presentazione del vostro libro?

Io conosco due motivazioni. La prima è che Giorgia Meloni non ha gradito questo libro, e ha chiesto ripetutamente prima a Piantedosi poi a Crosetto di non partecipare alle presentazioni. E i due ministri hanno “obbedito”. La seconda motivazione è che c'era la paura che qualcuno sollevasse proprio con loro il tema del dossieraggio e delle intercettazioni. Sta di fatto che entrambi i ministri, accampando diverse scuse, non sono venuti. Crosetto l’ha peraltro fatto in modo abbastanza ingenuo, visto che ha paventato una preoccupazione per la situazione internazionale che non concilia con il fatto che il giorno prima fosse ad Asiago.

Perché nessuno ha indagato in questi anni sulle numerose fughe di notizie che ci sono state? E visto che in nessun altro caso si è proceduto alla pubblicazione, quale è stato il motivo?

Come ho scritto nel libro, ribadisco che so di alcune utenze di giornalisti attenzionate, e so anche – ma ovviamente non rivelo la fonte – che probabilmente una parte “deviata” dei Servizi aveva stretto con alcuni giornalisti dei rapporti non solo di “passaggi di informazione” ma anche di quelle che i servizi chiamano  “utilità” (pagamento dei giornalisti per diffondere delle notizie).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contecrosettodossieraggioillecitoinchiestaintercettazionipoliticivip





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.