Politica
Mattarella e il discorso di fine anno, Presidente addio: non la rimpiangerò
Verso il discorso di fine anno (e di fine mandato), vota il sondaggio di Affari: come giudichi l'operato del presidente Sergio Mattarella? Di' la tua
Marco Travaglio contro Sergio Mattarella: "Cose da pazzi: chi vince non deve governare" Lei impose la sua volontà politica, alla maggioranza degli italiani. A quelli che avevano vinto le elezioni! Lasciandola sempre libero e con lodi totalmente a sproposito sempre e comunque, è arrivato a insistere scorrettissimamente, anche in questioni in cui ha competenza zero: il ruolo della Scienza. Ma questa ulteriore, pazzesca e vergognosa sbandata, sarà il mio "dulcis in fundo"!
È totalmente condivisibile, tralasciando per ora le sue continue bestemmie scientifiche, il giudizio totalmente negativo sui suoi 7 anni di presidenza, espresso da Luigi Bisignani. Luigi Bisignani stronca il settennato di Sergio Mattarella: "Covid e magistrati, complice della deriva assoluta". Analisi indiscutibilmente lucida e basata solo su fatti concreti, sotto gli occhi di tutti.
Solo un esempio: che giudizio dare su un Capo della Magistratura che assiste, senza muover dito, all'uragano Palamara? Eccolo: un duro e inopportuno interventista che non rispetta la volontà degli elettori e un immobilista che lascia marcire l'ambiente in cui potrebbe e dovrebbe intervenire. Disse Cossiga: "La riforma della magistratura si farà solo quando i magistrati inizieranno ad arrestarsi tra di loro." Ci siamo quasi arrivati e lei, Mattarella, continua a non pronunciarsi, lasciando la patata bollente al suo successore. Però continua a parlare di deriva antiscientifica con la competenza di un ignorante dell'entroterra siciliana (la gente di mare ha più scambi col mondo).
E veniamo a noi, caro Mattarella! Ringrazio Affaritaliani per aver dato spazio e la massima evidenza a tanti miei scritti, con apprezzamenti sempre più caldi e sinceri per il suo operato e le sue esternazioni. Così caldi e così sinceri da arrivare a dedicarle, lo scritto