A- A+
Politica
Meloni d'America fattore Alemanno: Lega più a Dx, si rischia la frattura
Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Gianni Alemanno

Giorgia Meloni vada a Spinaceto, degradata periferia romana, e non a Washington

La caccia ad “Ottobre Nero” è cominciata e segnerà un periodo di forte competizione interna, al di là delle dichiarazioni ufficiali di compattezza ed unità. La premier farebbe bene a diradare i viaggi intercontinentali verso i centri del potere mondiale e ricominciare a girare per le periferie e per le borgate abbandonate d’Italia.

Meno Washington più Spinaceto, che è vicina a Mostacciano dove abita. Risparmia pure benzina. Perché agli italiani di politica estera non gliene frega niente ma gli interessa moltissimo di come vivono nel loro Paese. E l’Italia è un Paese in cui si vive male. Agli italiani di “Sleepy Joe” o del ballerino comico Zelensky o del cinese Xi non interessa un emerito fico secco. Agli italiani interessa il lavoro, il giusto guadagno e che la si faccia finita con cumuli di immondizia, buche nelle strade, topi, cinghiali, trasporti da sesto mondo, aeroporti in fiamme, benzina alle stelle, migranti illegali fuori controllo, insicurezza diffusa, omicidi e stupri giornalieri, città degradate, sms improvvidi, femminicidi, violenza, mancanza di senso dello Stato.

E poi gli italiani si sono stufati dei radical - chic rossi e neri, che vanno a Capalbio e a Forte dei Marmi, che spendono 700 euro al giorno al “Twiga”, molto più di un reddito di cittadinanza mensile. È una vergogna. Twiga, in swahili, lingua dei goduriosi ricconi, significa “giraffa”. Facciano attenzione quindi che la gente comune non gli tiri il collo allungandoglielo proprio come il simpatico animale delle savane africane. La Meloni rischia di fare la fine di Luigi Di Maio e Fratelli d’Italia quella dei Cinque Stelle se non torneranno ad occuparsi dell’Italia, degli italiani e dei loro problemi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alemannogiorgia melonilegameloni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.