Politica
Meloni festeggia il compleanno in terrazza: party a Roma con i deputati di FdI
Per i 47 anni della premier è stato organizzato un party con i parlamentari di Fratelli d'Italia a Roma. Per l'occasione spumante italiano e ben cinque torte
Compleanno di Giorgia Meloni: il brindisi dei 47 anni alla Camera
Per brindare ai 47 anni della premier Giorgia Meloni, è stato organizzato un party sulla terrazza degli uffici di Fratelli d'Italia alla Camera. con un centinaio di invitati. Lo riporta il Corriere della Sera. All'indomani del suo compleanno (il 15 gennaio), la Meloni, che conta di festeggiare anche i suoi 50 alla guida del Governo: "Sarà a gennaio 2027, allora per forza, ci tocca" ha dichiarato. Spumante italiano, un carrello con cinque torte, tra cui una torta Montblanc e una crostata di frutta, e vassoi di pasticcini e salatini hanno accompagnato il brindisi.
Invitati e regalo di compleanno
Fra i presenti, la ministra per le pari opportunità e la famiglia Eugenia Roccella, quella del lavoro Marina Calderone, il ministro dello sport Andrea Abodi, quello per le imprese Adolfo Urso, quello della salute Orazio Schillaci, il sottosegretario Marcello Gemmato e il viceministro dell'Economia Maurizio Leo.
Nel finale, sono arrivati anche il presidente del senato Ignazio La Russa, accompagnato dalla ministra del turismo Daniela Santanchè. I parlamentari di Fratelli d'Italia le hanno regalato «un tavolino basso, da salotto, per la sua nuova casa».
Ma oltre al cadeau collettivo, alcuni deputati e senatori sono arrivati all'appuntamento con pacchetti regalo e doni personali destinati alla premier. Che però con una battuta ai microfoni del programma radiofonico «Un giorno da pecora», aveva fatto sapere: «Il regalo più bello sarebbe dormire».