A- A+
Politica
Meloni festeggia il compleanno in terrazza: party a Roma con i deputati di FdI
Fonte immagine: Corriere della Sera 

Compleanno di Giorgia Meloni: il brindisi dei 47 anni alla Camera

Per brindare ai 47 anni della premier Giorgia Meloni, è stato organizzato un party sulla terrazza degli uffici di Fratelli d'Italia alla Camera. con un centinaio di invitati. Lo riporta il Corriere della Sera. All'indomani del suo compleanno (il 15 gennaio), la Meloni, che conta di festeggiare anche i suoi 50 alla guida del Governo: "Sarà a gennaio 2027, allora per forza, ci tocca" ha dichiarato. Spumante italiano, un carrello con cinque torte, tra cui una torta Montblanc e una crostata di frutta, e vassoi di pasticcini e salatini hanno accompagnato il brindisi. 

Invitati e regalo di compleanno

Fra i presenti, la ministra per le pari opportunità e la famiglia Eugenia Roccella, quella del lavoro Marina Calderone, il ministro dello sport Andrea Abodi, quello per le imprese Adolfo Urso, quello della salute Orazio Schillaci, il sottosegretario Marcello Gemmato e il viceministro dell'Economia Maurizio Leo.

Nel finale, sono arrivati anche il presidente del senato Ignazio La Russa, accompagnato dalla ministra del turismo Daniela Santanchè. I parlamentari di Fratelli d'Italia le hanno regalato «un tavolino basso, da salotto, per la sua nuova casa».

Ma oltre al cadeau collettivo, alcuni deputati e senatori sono arrivati all'appuntamento con pacchetti regalo e doni personali destinati alla premier. Che però con una battuta ai microfoni del programma radiofonico «Un giorno da pecora», aveva fatto sapere: «Il regalo più bello sarebbe dormire».

LEGGI ANCHE: Conferenza stampa Giorgia Meloni: e alla fine alla premier scappò la pipì

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.