A- A+
Politica
Meloni: "Tassa sulle banche? Ho deciso io". Patto con Salvini e autunno caldo

Governo, Meloni e l'alluvione in Emilia Romagna: "Bonaccini? Fa politica sulla pelle dei cittadini" 

Giorgia Meloni torna a parlare, lo fa con ben tre interviste rilasciate in cui affronta diversi temi: dalla tassa sugli extraprofitti al salario minimo. Ma parla anche dell'alluvione in Emilia Romagna. La premier fa il punto sulla situazione del suo governo. Dalle sue vacanze a Ceglie Messapica in Puglia la presidente del Consiglio pensa anche di accettare l'invito di Edi Rama, premier dell'Albania, che la aspetta sulle coste di Valona per tre giorni di relax. E aggiunge che si sente stanca ed assediata. Tanto da non riuscire a rilassarsi nemmeno nell’oasi della Valle d’Itria. Duro il commento di Meloni sulle parole del governatore dell'Emilia Romagna Bonaccini che lamenta di non aver ricevuto ancora i fondi necessari per la ricostruzione: "Fa politica sulla pelle dei cittadini" con l’alluvione.

Per la premier la priorità sul fronte economico è il rinnovo del taglio del cuneo fiscale: "La mia linea - dice la premier al Corriere della Sera - è concentrare i fondi sui salari più bassi". Forse rispondendo anche alla spinta delle opposizioni sul salario minimo. Riguardo gli scioperi promessi dalla Cgil a settembre, dice che "non è un tema di merito, ma di opposizione pregiudiziale". Sulla tassa sugli extraprofitti spiega che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti "è stato pienamente coinvolto". Ma sul patto con Salvini dice che la legge "è un’iniziativa che ho assunto io. Punto".

Leggi anche: Salario minimo, raccolta firme online per proposta unitaria delle opposizioni

Leggi anche: Buste paga, Cnel e Brunetta al centro. Ira Schlein: "Non è la terza Camera"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgia meloni





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.