Politica

Santanchè, bocciata la mozione di sfiducia con 111 no. Caos e urla in Aula

di redazione politica

Bocciata la mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle. Santanchè: "Ho sempre detto la verità"

Patuanelli: "Non fare la mozione sfiducia a Santanché sarebbe stato ipocrita"

"Molte polemiche sono state fatte, dalle opposizioni, sulla mozione individuale nei confronti della ministra Santanché che, secondo le critiche, ricompatterebbe il governo. La mozione è una conseguenza logica di quanto detto e non farla sarebbe stato ipocrita".

Lo dice Stefano Patuanelli (M5S), in Aula in Senato in occasione dell'esame della mozione di sfiducia presentata dal M5S nei confronti del ministro del Turismo Daniela Santanché, ricordando i precedenti, ovvero le sfiducie presentate nei confronti dei ministri Patuanelli, Bonafede, Speranza. "Allora forse si ricompatta la maggioranza ma sicuramente non porta bene", conclude Patuanelli.

LEGGI ANCHE: Meloni d'autunno, torna "La Piazza": il bilancio dei primi 9 mesi di governo

Zanettin (Fi): "la mozione su Santanchè sarà respinta, maggioranza rafforzata"

"La mozione di sfiducia al ministro Santanchè oggi sarà respinta con ampio margine. Fi voterà contro questa mozione di sfiducia, le opposizioni invece si divideranno per l'ennesima volta, il Pd dimostrerà di non essere una seria e credibile alternativa di governo. La maggioranza ne uscirà rafforzata". Lo ha detto in Aula al Senato Pierantonio Zanettin di Forza Italia.

Balboni (Fdi): "Mozione Santanchè strumentale e ipocrita, voteremo contro"

"Le accuse al ministro Santanchè dovranno essere dimostrate, per ora sono solo presunte. Resterà però l'esempio di un imprenditore che per far fronte alle difficoltà delle proprie imprese non ha avuto problemi nel mettere a disposizione tutto il proprio patrimonio personale". Lo ha detto nell'aula di Palazzo Madama il senatore di Fdi Alberto Balboni.

"Santanchè ha svolto il ruolo di ministro del Turismo nel modo migliore possibile, lo dimostrano i risultati. Il turismo sta trascinando la ripresa economica più di ogni altro settore", ha proseguito Balboni, che ha annunciato: "Voteremo contro questa mozione strumentale e ipocrita".