Politica
Santanchè, bocciata la mozione di sfiducia con 111 no. Caos e urla in Aula
Bocciata la mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle. Santanchè: "Ho sempre detto la verità"
Calenda: “Mozione sfiducia Santanché stupidaggine dei 5S, usciremo da Aula”
"Chiediamo le dimissioni della Santanchè e riteniamo che sia assurdo che resti al suo posto dopo il modo in cui si è comportata" ma "detto questo la mozione di sfiducia è il più grande regalo che i 5S stanno facendo a questo governo che ribadirà la fiducia e così la Meloni potrà dire che il parlamento sovrano l'ha confermata. E' una stupidaggine, se si vogliono le dimissioni di Santanchè fare una mozione di sfiducia è la cosa che la aiuta di più a restare al suo posto" e "noi usciremo dall'Aula e non parteciperemo al voto".
LEGGI ANCHE: Salario minimo, Forza Italia spariglia. Proposta con aumenti fino a 1.500 euro
Così il leader di Azione Carlo Calenda a margine del voto di oggi in Senato. "Le opposizioni erano unite nel chiedere le dimissioni, poi i 5S hanno fatto una fuga in avanti e il Pd ha deciso di seguirlo, noi abbiamo deciso di non farlo".
Ferrante (Fi): “Santanché ha nostro sostegno, noi garantisti da sempre”
"Forza Italia è da sempre l'unico partito liberale, europeista e atlantista dello schieramento politico. Inoltre, siamo la forza più garantista da sempre e non per convenienza. Per noi il ministro Santanchè, che sta svolgendo un ottimo lavoro, sarà innocente fin quando una autorità giudiziaria in ultima istanza non ne dichiari la colpevolezza. Vada avanti, ha il nostro sostegno". Lo dichiara Tullio Ferrante, sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti e responsabile adesioni di Forza Italia, nell'intervista di oggi a Il Giornale.