A- A+
Politica
Santanchè, bocciata la mozione di sfiducia con 111 no. Caos e urla in Aula
Daniela Santanchè

Calenda: “Mozione sfiducia Santanché stupidaggine dei 5S, usciremo da Aula”

"Chiediamo le dimissioni della Santanchè e riteniamo che sia assurdo che resti al suo posto dopo il modo in cui si è comportata" ma "detto questo la mozione di sfiducia è il più grande regalo che i 5S stanno facendo a questo governo che ribadirà la fiducia e così la Meloni potrà dire che il parlamento sovrano l'ha confermata. E' una stupidaggine, se si vogliono le dimissioni di Santanchè fare una mozione di sfiducia è la cosa che la aiuta di più a restare al suo posto" e "noi usciremo dall'Aula e non parteciperemo al voto".

LEGGI ANCHE: Salario minimo, Forza Italia spariglia. Proposta con aumenti fino a 1.500 euro

Così il leader di Azione Carlo Calenda a margine del voto di oggi in Senato. "Le opposizioni erano unite nel chiedere le dimissioni, poi i 5S hanno fatto una fuga in avanti e il Pd ha deciso di seguirlo, noi abbiamo deciso di non farlo".

Ferrante (Fi): “Santanché ha nostro sostegno, noi garantisti da sempre”

"Forza Italia è da sempre l'unico partito liberale, europeista e atlantista dello schieramento politico. Inoltre, siamo la forza più garantista da sempre e non per convenienza. Per noi il ministro Santanchè, che sta svolgendo un ottimo lavoro, sarà innocente fin quando una autorità giudiziaria in ultima istanza non ne dichiari la colpevolezza. Vada avanti, ha il nostro sostegno". Lo dichiara Tullio Ferrante, sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti e responsabile adesioni di Forza Italia, nell'intervista di oggi a Il Giornale.

LEGGI ANCHE: "Scambio politico" tra Lega e FdI. Accelerazione su autonomia-premierato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calendam5spdsantanchè





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.