Politica

Nordio non va alla Leopolda da Renzi, Boschi: "Ovvie pressioni politiche"

di Redazione

Nordio, Boschi: "Dispiace soprattutto perché questa Leopolda lo avrebbe accolto con piacere"

Nordio non va alla Leopolda da Renzi

L'annunciato intervento del ministro della Giustizia Carlo Nordio alla Leopolda, previsto subito dopo quello di Matteo Renzi sul tema del dossieraggio, non ci sarà perché il ministro ha annullato la partecipazione alla kermesse renziana. A spiegarlo è Maria Elena Boschi di Italia Viva.

 Nordio non va alla Leopolda. Boschi: "Ovvie pressioni politiche"

"Alle 10 di questa mattina - dice l'esponente Iv - il ministro Nordio mi ha confermato personalmente la sua partecipazione alla Leopolda. È ovvio che il ministro ha avuto pressioni politiche per annullare. Dispiace soprattutto perché questa Leopolda - forse la più partecipata di sempre - lo avrebbe accolto con piacere. E rifiutare un confronto civile non è nello stile di Nordio. Peccato", sottolinea Boschi.

Iv: Renzi, 'il no a intervento Nordio? Segno che Leopolda fa paura'

"Ci dispiace che il ministro Nordio stamani alle 10,02 ci abbia confermato l'appuntamento e poi qualcuno gli abbia detto: 'No, tu non andare alla Leopolda'. Dispiace per Nordio, ha perso un'occasione. Quando Nordio mi ha invitato ad Atreju ci sono andato volentieri. E' segno che evidentemente la Leopolda continua a far paura". Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, oggi a Firenze, intervistato da RaiNews 24 a margine dei lavori della seconda giornata della Leopolda. Alla domanda su chi pensa che abbia detto a Nordio di non partecipare, Renzi ha risposto: "Dovreste chiederlo a lui".