Politica

Omicidio di Giulia, il 42,1% degli italiani vuole la pena di morte per Filippo

Di Alberto Maggi

Omicidi, il sondaggio di Affaritaliani.it scuote la politica (e non solo). Le tabelle

Governo Meloni bocciato sulla sicurezza
 

Un dato clamoroso e sorprendente, che farà molto discutere nel mondo politico e non solo. Il 42,1% degli italiani - una percentuale altissima - è favorevole alla pena di morte se la colpevolezza dell'assassino è certa nei casi di omicidio come quello di Giulia Cecchettin. Un delitto efferato, terribile, che ha colpito tutta Italia. Contrario alla pena di morte si dichiara il 57,9% del campione. E' il dato principale del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01.

Bocciato il governo Meloni sul tema della sicurezza. Il 57,1% degli italiani ritiene che l'esecutivo avrebbe dovuto fare di più. Ha fatto abbastanza sulla sicurezza solo per il 42,9%.

SONDAGGIO/ Nei casi di omicidio in cui è certa la colpevolezza dell'assassino, saresti favorevole alla pena di morte? CLICCA E VOTA

Tra i partiti, nelle intenzioni di voto, il Centrodestra è sostanzialmente stabile. Pd poco sotto il 20% e Movimento 5 Stelle al 16,3%. Azione di Calenda batte nettamente Italia Viva di Renzi.

 

Sondaggio 23 NovembreSondaggio 23 Novembre
 

Sondaggio 23 NovembreSondaggio 23 Novembre
 

Sondaggio 23 NovembreSondaggio 23 Novembre
 

Sondaggio 23 NovembreSondaggio 23 Novembre

copertina sondaggio
Sondaggio 23 Novembre