A- A+
Palazzi & potere
Asti e Moscato d’Asti Docg, cresce nel mondo ma perde in Italia

I dati, scrive MontenapoDaily.it (https://montenapodaily.com/2021/01/22/asti-e-moscato-dasti-docg-cresce-nel-mondo-ma-perde-in-italia-malgrado-il-testimonial-alessandro-borghese/) verranno probabilmente ufficializzati nei prossimi giorni dal Consorzio di tutela astigiano  – che rinnova i propri vertici oggi – ma secondo indiscrezioni le fascette consegnate ai produttori per l’imbottigliamento sono balzate dagli 87 milioni del 2019 a oltre 91 milioni nel 2020.

Il dato è ufficioso e, soprattutto, le fascette non indicano il venduto effettivo, però l’ottimismo è solido. «Abbiamo fatto molte più bottiglie dell’anno prima», conferma il presidente uscente Romano Dogliotti, che non nasconde la soddisfazione per questo risultato con cui chiude il proprio percorso alla guida del mondo Asti e Moscato d’Asti. «Adesso bisogna vedere come si evolve questa pandemia – prosegue Dogliotti – Certo lo vediamo nei numeri come i grandi produttori industriali vanno bene, trainati dalla gdo, mentre noi piccoli che abbiamo sempre lavorato con l’horeca perdiamo il 50 per cento».

Commenti
    Tags:
    astimoscato d’asti docgvinoitaliapiemonte





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.