A- A+
Palazzi & potere
Calcio e tv: salta il bando per i diritti televisivi della Serie A
Heroes: speciale calciomercato di gennaio

Salta il bando per i diritti televisivi della Serie A che MediaPro aveva pagato oltre un miliardo. Ora, dopo il matrimonio, le due società non si faranno la guerra: potrebbe saltare tutto, scrive il Fatto. Il 19 agosto comincia il campionato e la Serie A potrebbe non essere trasmessa in televisione. L'accordo tra Sky e Mediaset formalmente non riguarda il calcio, che non sarà parte dello scambio di canali (così assicurano le parti, almeno). Ma è chiaro che gli ormai ex nemici non si faranno la guerra per avere l' esclusiva delle partite. E MediaPro (la società che ges tisce i diritti tv in Spagna e ora in Italia), che ha acquistato i diritti per la cifra record di 1,05 miliardi di euro a stagione e ha già versato 5 milioni di anticipo, adesso teme davvero di rimetterci.


Al punto che il suo bando rivolto agli operatori è saltato: rinviato a data da destinarsi (nella speranza di un intervento dell' Antitrust, quasi impossibile però in tempi brevi); forse addirittura cancellato se gli spagnoli torneranno a puntare tutto sul canale della Lega, l'unico modo di sfuggire alla morsa delle pay-tv.
 

Tags:
caldiodiritti tvserie amediaproskymediaset





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
One Equity Partners investe in Comau per la crescita dell'automazione

One Equity Partners investe in Comau per la crescita dell'automazione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.