Palazzi & potere

Fibrillazione Rai; Camila sugli scudi

Sorpasso di Rai3 su Rai2...

Per la quarta volta nel corso della stagione infatti, il pomeriggio domenicale ha visto il sorpasso di Rai3 su Rai2. Anche questa domenica il contenitore di viaggi condotto da Camila Raznovich, il Kilmangiaro,  con 1 milione 200mila spettatori e uno share del 7,9%,  ha superato “Quelli che il Calcio”, fermo al 7% con 1 milione 60mila spettatori.

Un successo ormai consolidato, di proporzioni inaspettate, che dimostra come, in tempi in cui i cachet milionari di molti artisti destano irritazione, si può realizzare un prodotto di qualità, apprezzato dal pubblico, senza spendere cifre blu.

Gli stessi compensi della Raznovich sono lontani da quelli delle “prime file” Rai. A questo si somma il fatto che la conduttrice è riuscita, in queste ultime tre edizioni, nella scommessa di risollevare i destini di un programma che nelle ultime edizioni condotte dalla “rivale” Licia Colò sembrava avviato al viale del tramonto. Risultato? La prospettiva di una promozione imminente – e di un trasloco di rete -  per la Raznovich si fa sempre più concreta.