A- A+
Palazzi & potere
Il "sentiment" del paese, prevalenza per il No
Quando manca ufficialmente una settimana alla chiusura della campagna referendaria per la consultazione costituzionale del 4 dicembre, il No sembra ormai veleggiare verso una vittoria che, almeno negli ultimi mesi, non è mai stata in discussione (vittoria probabile come scritto anche ieri dall'autorevole Economist).
 
Il sentiment del Paese per il No è assai prevalente nell'orientamento dei cittadini italiani. Tendenza che conferma i dati delle rilevazioni degli ultimi mesi.
 
Anzi, nei palazzi del potere molti pensano che negli ultimi giorni ci possa essere addirittura un finale a sorpresa, a favore del No, che a quel punto potrebbe prevalere con percentuali sorprendenti.

 

Gli indecisi si dividono equamente tra No e Sì, senza influenzare in alcun modo le percentuali ormai acquisite. Il No, invece, conferma un grande vantaggio al Sud, e prevale comunque in tutte le circoscrizioni territoriali attenzionate.

Tags:
sondaggi referendum





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.