A- A+
Palazzi & potere
Pd, Renzi al Lingotto: per parlare di politica o di nomine?

Ormai l'hanno capito pure i bambini; a cosa è servito il Lingotto? A fare politica? Difficile, visto che non sono emerse chissà quali strategie per il futuro del bel Paese. In realtà a causa della presenza in contemporanea di Padoan, Gentiloni e, ovviamente, Matteo Renzi è servito per fare il punto sulle nomine di Stato, quelle grandi aziende che contano quanto e forse più dello stesso governo o comunque più di tanti ministeri. Ebbene, Matteo Renzi ha fatto sapere a entrambi che non gradisce più Caio al vertice delle Poste e questo peraltro già lo si sapeva ma quello che non si sapeva è che il nostro Matteo non ne avrebbe fatto un discorso di risultati perché è molto difficile contestare Caio sui risultati ottenuti ma ne fa un discorso 'caratteriale'.

Caio non è così docile e non è così malleabile come il premierino di Firenze vorrebbe. A Matteo si sa piace vincere facile.


Insomma il Lingotto più che a fare politica e a lanciare la candidatura alle primarie è servito per fare il punto sulle nomine di Stato. Ovviamente si è parlato anche di Finmeccanica e di tutte le altre aziende interessate, con una postilla su De Gennaro che ha fatto chiaramente sapere che preferirebbe mollare e tornare ad avere un ruolo più governativo se non dovesse più esserci Moretti al vertice Finmeccanica.

Tags:
pdmatteo renzilingottonomine di statoaziende di stato





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.