Rai, se Maggioni non ce la fa scatta il piano B: Rai Quirinale
Nel toto nomine della Rai, dopo le dimissioni di Campo Dall'Orto, quello di Monica Maggioni è un nome che si ripete spesso; già settimane fa, prima ancora che il Consiglio d'Amministrazione sfiduciasse Campo Dall'Orto, Affaritaliani Palazzi&Potere riportava che la Maggioni puntasse alle poltrona di Direttore Generale senza però riuscire a trovare la quadra politica che l'appoggiasse.
Ora che il tavolo è saltato e nuovi scenari si sono aperti la partita è tutta da giocare; la Maggioni poi ha anche pronto un piano di riserva, se la sua successione a Campo Dall'Orto non dovessero andare in porto.
Le sue mire si rivolgerebbero alla direzione di Rai Quirinale, attualmente appannaggio di Mariolina Sattanino.
Unico, ma non marginale problema, a quella poltrona aspira da tempo anche un altro uomo Rai di lungo corso, Vincenzo Morgante, fedelissimo del Presidente della Repubblica Mattarella.
Insomma, la battaglia per i vertici Rai è appena agli inizi e dal suo risultato si potranno poi intuire gli equilibri politici interni alla maggioranza di Governo, con un occhio sempre attento alle mosse di Renzi e Berlusconi.