Vitalizi, nuovo rinvio: nessuno li vuole tagliare veramente, Pd compreso - Affaritaliani.it

Palazzi & potere

Vitalizi, nuovo rinvio: nessuno li vuole tagliare veramente, Pd compreso

Il disegno di legge alla Camera slitta. E al Senato potrebbe insabbiarsi. Dai centristi a larga parte del Pd frenatori all' opera: non è la priorità. Nel centrosinistra e nel centrodestra, scrive il Messaggero, si discute di alleanze, si fanno i conti sul post amministrative e si pensa alle politiche ma prima della pausa estiva ci sono diversi decreti da approvare in Parlamento, come quello sul Mezzogiorno e sulle banche, e provvedimenti importanti come il reato di tortura e quello per evitare la radicalizzazione terroristica nelle carceri.

E la riforma dei vitalizi, di cui si parla da diversi anni, tema da subito scontro di battaglie tra i partiti all' inizio della legislatura?


E' calendarizzata per l' 11 luglio alla Camera, ma presumibilmente arriverà nell' Aula di Montecitorio non prima della settimana successiva e anzi c'è chi ritiene slitti direttamente a settembre. Con forti timori (da parte dei - pochi, al di là delle dichiarazioni di facciata - sostenitori) che possa insabbiarsi definitivamente.