A- A+
Politica
"Ho sempre votato a sinistra, mai Pd. Il nuovo 5s vuole stare da quella parte"
Stefano Patuanelli e Angelo Maria Perrino

Patanuelli: Schlein funziona, ha portato il Pd su posizioni dei 5S

"Elly Schlein ha portato il Pd su posizioni su cui noi eravamo da tempo e credo che al momento funzioni". Stefano Patuanelli, capogruppo del M5s al Senato, dal palco della kermesse di affaritaliani a Ceglie Messapica, nel Brindisino, lancia messaggi d'amore al Pd e alla segretaria.  Un segnale inequivocabile di un nuova "storia" a sinistra tra M5s e dem. E infatti l'ex ministro pentastellato ha sottolineato di aver votato sempre a sinistra (ma "mai il Pd") prima dei 5 Stelle e che oggi i 5 Stelle possono essere considerati come una forza politica che occupa stabilmente il campo di centrosinistra.

Salario minimo: Patuanelli, non è unica cosa che ci unisce al Pd

"Non credo che il salario minimo sia l'unica cosa che ci unisce al Pd - ha spiegato Patuanelli - ma quell'esperienza può essere applicata su altre questioni. Ad esempio la legge di bilancio con un sostegno al reddito di chi non arriva a fine mese, o la sanità che deve essere pubblica e territoriale, e il rilancio di Transizione 4.0, che ho l'onore di avere fatto da ministro dello Sviluppo economico, e che questo governo ha totalmente abbandonato creando, secondo me, un forte danno agli imprenditori italiani". 

 

GUARDA L'INTERVENTO DI STEFANO PATUANELLI 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.