Politica
Pd, dalle sardine allo scorfano: ecco perchè con Schlein tramonteranno i dem
Nessuna delle persone che avevano votato tutta la vita per Pci-Pd è andata ai gazebo: il sospetto di voler vedere morto il Pd dando appoggio a Schlein
Riporto semplicemente una considerazione che facevo prima delle votazioni, rinforzata da una mini statistica effettuata tra persone di quasi tutte le regioni, molte delle quali nella sempre rossa Emilia Romagna. Mi chiedevo "Ma com'è possibile presentare due candidati simili? È una competizione assolutamente impari. Vincerà Bonaccini, persona normale e anche gradevole col 90 % di preferenze! A meno che...".
A meno che? "A meno che quelli del PD o perché, appunto, sicuri che vincesse Bonaccini, o perché stufi dell'ormai inconsistente PD che litigava su quanto sia più o meno brava la Meloni e sulle sopracciglia sfoltite di Bonaccini, non vadano a votare. E chi vuole affossare ancora di più il PD (extra-parlamentari o comunque estremisti di destra, sinistra, pentastellati, anarchici bombaroli, arrabbiati contro il mondo) non vadano a votare per l'ex-sardina".