A- A+
Politica
Pd, dalle sardine allo scorfano: ecco perchè con Schlein tramonteranno i dem
Mattia Santori e Elly Schlein

Allora io e altri, che non avevamo mai votato PD, eravamo tentati ad andare a votare per Bonaccini... Ma sarebbe stata una cosa seria o un comportamento che mettesse in dubbio il metodo democratico di organizzare le votazioni e di parteciparvi?

Dalla mini-inchiesta condotta su quasi tutte le regioni, abbiamo avuto una conferma, clamorosa per la compattezza del risultato: anche se irrilevante dal punto di vista numerico, nessuna delle persone che avevano votato tutta la vita per PCI-PD era andata a votare! Nessuna! E tutte avevano il sospetto che chi voleva veder morto il PD si fosse precipitato a votare e a far votare la Schlein.

La notizia poi riportata da Affaritaliani che a Brescia un militante di destra ha votato 5 volte, in cinque seggi diversi, ovviamente per la Schlein, sarebbe una piccola ma clamorosa conferma della fondatezza del sospetto su esposto. D'altra parte, pensate che i diversi seggi fossero collegati tra loro telematicamente, in modo da poter istantaneamente controllare nomi e documenti dei votanti, in modo da rendere impossibili truffe clamorose come quella effettuata  a Brescia? Devo confessare l'inconfessabile scivolata lombrosiana: tra l'espressione da ebete della sardina e quella del sorriso della sosia di Pippo Franco scorfano, vedete per noi un futuro se non radioso, almeno tranquillizzante?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schleinpdsardine





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.