A- A+
Politica
Polizia, sindacati convocati da Meloni. Arriva il nuovo contratto con aumenti

Meloni chiama a raccolta i sindacati di polizia per il nuovo contratto e per le piazze

Mercoledì a Palazzo Chigi saranno ricevuti i sindacati di polizia dalla premier Giorgia Meloni e dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Lo scrive oggi Repubblica, che spiega come all'ordine de giorno ci sia il pacchetto sicurezza "all’esame del Parlamento che prevede anche l’inasprimento delle pene per violenza o resistenza alle forze dell’ordine".

Ma, scrive Repubblica, sarà anche e soprattutto "un confronto che segna l’apertura di un tavolo di trattative, non a caso annunciato giovedì al Senato da Piantedosi prima dell’informativa sui fatti di Pisa, che porterà all’atteso rinnovo del contratto di lavoro per una platea di oltre 450.000 persone e alla concretizzazione di interventi più volte annunciati per la copertura degli organici e istituti previdenziali".

Repubblica la definisce "una saldatura strategica, che vale un miliardo e mezzo, quella tra governo e forze dell’ordine in un momento particolarmente delicato per la tenuta della sicurezza pubblica, alla vigilia di eventi importanti come le elezioni europee e il G7. Difficile pensare che, a quel tavolo, non si parlerà della gestione delle piazze". 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.