A- A+
Politica
Centrodestra, Salvini: "Meloni sbaglia sull'Europa, così aiuta la sinistra"

Sull'immigrazione però le cose non vanno molto bene...
"Quello dell'immigrazione non è un tema di destra, abbiamo ormai superato quota 21mila sbarchi ovvero 21mila favori agli scafisti. E ne sono in arrivo altri 1.000. In tempi di Covid presidiare i confini vale doppio. Su questo punto devo dire che i ministri competenti come Di Maio e Lamorgese non stanno brillando".

Perfino la vice-presidente Usa Kamala Harris è stata molto netta sul tema dello stop ai migranti illegali. L'ha stupita?
"I democratici americani, nei confronti della Cina, dell'estremismo islamico e dell'immigrazione clandestina, hanno lo stesso atteggiamento di Trump, se non perfino più duro. Così come la sinistra in Spagna, Macron in Francia e il Parlamento danese a maggioranza di sinistra".

Che Europa vuole dopo il Covid?
"Non deve esistere più l'austerità e su questo mi preoccupa la convergenza tra socialisti e popolari che parlano di reintrodurre tagli, chiusure e tetto del 3% dal primo gennaio 2023. Su queste battaglie Draghi avrà nella Lega il più leale e combattivo alleato. Non si può far finta che non sia successo nulla e tornare all'Europa dell'austerità".

La federazione di Centrodestra che ha in mente lei porterà al partito unico come sostiene Silvio Berlusconi?
"In questo weekend ho visto il Centrodestra unito in piazza. A Bari c'erano Lega, Forza Italia, Udc, liberali, socialisti, associazioni e Partito Radicale. La federazione deve nascere dal basso, il partito unico calato dall'alto non funziona. Riforma della Giustizia, riforma fiscale, Flat Tax, difesa del lavoro e delle imprese italiane sono i temi su cui far nascere la federazione del Centrodestra dal basso e in Parlamento. E sono convinto che le prossime elezioni amministrative ci daranno ragione".

Domani finalmente chiudete sul candidato sindaco di Milano?
"Ho fatto i miei incontri e stiamo ragionando come squadra e sulla squadra di Milano, Bologna e Napoli, come abbiamo fatto a Roma e Torino. Domani chiudiamo, credo proprio di sì".

Ormai è fatta per il pediatra Luca Bernardo a Milano...
"L'ho incontrato, come ho visto imprenditori, farmacisti, professori universitari e avvocati. Certo che chi è in prima linea da un anno e mezzo a combattere contro la malattia e la morte ha una marcia in più. Poi ho scoperto parlando con lui che Bernardo non cura solo i bambini ma anche gli adulti e gli adolescenti in difficoltà".

Commenti
    Tags:
    salvini legamatteo salvini lega meloni draghi





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.