A- A+
Politica
Centrodestra, Salvini: "Meloni sbaglia sull'Europa, così aiuta la sinistra"

Capitolo Giorgia Meloni. E' evidente che su alcuni punti non c'è sintonia, ad esempio la presidente di Fratelli

salvini meloni
 

d'Italia ha dichiarato che nonostante la firma insieme alla Lega del documento sull'Europa non ci sarà il gruppo unico al Parlamento Ue...
"E' un peccato. Considero un errore dividere il Centrodestra in Europa perché così facendo si aiutano la sinistra e i socialisti. Non credo sia utile avere tre gruppi divisi anziché uno unito che tuteli la nostra identità. E' un favore alle sinistre e io di regali alla sinistra non ne voglio fare. Anche sostenere alcuni referendum sulla Giustizia e altri no è una posizione certamente legittima ma che non condivido".

Dal Pd la accusano che vuole stare insieme a Draghi e Orban nello stesso tempo e che ciò non è possibile...
"Un'Europa più forte con un'Italia protagonista e l'obiettivo mio e di Draghi. Nessuno rimpiange l'epoca di Conte e Casalino in ginocchio. Se penso agli inginocchiamenti di cui parla Letta io non ne voglio né a centrocampo né a Bruxelles. L'Italia deve andare avanti sempre a testa alta sia contro la Spagna sia con la Commissione europea".

Draghi o Berlusconi al Quirinale nel 2022?
"E' lontana l'elezione del presidente della Repubblica, si sceglie a febbraio e siamo a luglio. Con Draghi passo ogni minuto della giornata per ridare lavoro e crescita all'Italia e un futuro ai giovani. In questo weekend sono stato in Basilicata, Campania, Abruzzo, Molise e Puglia e ho incontrato tantissimi

e4cffe52 d040 4727 86b6 42d88e3fe19d
 

imprenditori coraggiosi e vogliosi, questa stagione turistica sarà finalmente stupenda. Tutto il mondo del commercio e dell'impresa, da Salerno a Potenza, da Bari a Termoli e a Pescara, mi chiede di rivedere il reddito di cittadinanza. In molti mi dicono che non trovano lavoratori perché preferiscono starsene a casa. Dopo la stagione estiva occorrerà riprendere in mano il tema del lavoro, dei vaucher e del reddito di cittadinanza che, così come è oggi, invece che creare lavoro crea solo lavoro nero e problemi".

Nel 2023 Salvini si candiderà premier o sarà Giorgetti l'uomo della Lega?
"Certo che mi candiderò presidente del Consiglio, d'altronde ci chiamiamo Lega Salvini Premier. Ho fatto il vicepremier e il ministro dell'Interno per un anno in modo credo apprezzato da molti ed efficace. Poi chi sarà il presidente del Consiglio lo decideranno gli italiani con il loro voto, ma io ci sarò, sempre se i giudici di Palermo me lo permetteranno perché ricordo che il prossimo 15 settembre sarò nell'aula bunker di Palermo".

Ironia della sorte, il 15 settembre del 1996 Umberto Bossi dichiarava l'indipendenza della Padania sul fiume Po...
"Io credo alle coincidenze". 

Commenti
    Tags:
    salvini legamatteo salvini lega meloni draghi





    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    
    in vetrina
    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore

    Matilde Gioli dimentica l'ex Marcucci: l'attrice ha trovato un nuovo amore


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.