Politica
Roma Expo 2030, Raggi assente a Parigi: che senso ha tenerla presidente?
Virginia Raggi – Presidente della Commissione - assente a Parigi. Meloni, Rocca e Gualtieri in Francia per la candidatura. Ipotesi Lombardi
Roma Expo 2030, Meloni, Rocca e Gualtieri a Parigi
“Credo che ci siano punti molto solidi nella candidatura di Roma, a partire dal tema del rapporto tra uomo e territorio, dimostrando che si possono costruire grandi opere senza per questo deturpare l'ambiente”, ha dichiarato la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni alle agenzie, arrivando al centro congressi di Issy-les-Moulineaux, a Parigi, per sostenere la candidatura di Roma all'Expo 2030 nell'ambito della 172esima riunione dell'Assemblea generale del Bureau International des Expositions, ente intergovernativo che organizza le esposizioni universali.
Si tratta di una partita difficile perché la candidatura di Riad (Arabia Saudita) è favorita ma Roma ha ancora ottime possibilità di farcela.
Nella delegazione italiana c’erano anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, ma non c’era la Presidente della Commissione Speciale Expo 2030, Virginia Raggi, una vera anomalia.