Politica

Salario minimo, Meloni chiama il Cnel. Opposizioni: "Palla in tribuna"

di redazione politica

Salario minimo - Schlein: "Governo senza proposte nè alternative". Conte: "Esecutivo non ha le idee chiare". Tutte le reazioni

Salario minimo, Meloni: divergenze con le opposizioni. Proposto confronto con Cnel

Con le opposizioni sul salario minimo "ci sono divergenze". Lo ha affermato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con le opposizioni sul salario minimo, in un punto stampa davanti a palazzo Chigi. "Io ho proposto un confronto molto più ampio che coinvolga anche chi è costituzionalmente" compentente, come il Cnel, ha confermato.

Salario minimo: Meloni, tema mi sta a cuore. Confronto ampio

"Il governo si e' concentrato sulle priorita' dei salari, per questo ho scelto di incontrare le opposizioni. E' una materia ampia, va affrontata nella sua complessivita. Il tema mi sta a cuore'". Cosi' la premier Giorgia Meloni al termine dell'incontro tra governo e opposizioni sul salario minimo. "Ho proposto un confronto con il Cnel per terminare prima della legge di bilancio un ragionamento sul lavoro", ha osservato.

La misura del salario minimo per legge "rischia di peggiorare le condizioni dei lavoratori, ma siamo aperti al confronto. Abbiamo proposto un lavoro da completare entro 60 giorni per favorire salari adeguati".

Meloni, garantire salari adeguati nostra priorità

"Garantire salari adeguati e il potere di acquisto delle famiglie è una nostra priorità". Lo ha affermato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con le opposizioni sul salario minimo, in un punto stampa davanti a palazzo Chigi.