Politica
Saluto romano al 2 giugno? Ennesima "supercazzola" di Murgia-Saviano. Video
Il ministro della Difesa Guido Crosetto replica su Twitter alle pesanti accuse lanciate dagli scrittori
"Saluto romano al 2 giugno? Assurdo": la replica del ministro della Difesa Guido Crosetto
"Chi polemizza per i presunti saluti “fascisti” alla parata del 2 giugno ignora cos’è un normale “attenti a sinist” (per salutare le autorità a ogni parata, come lo scorso anno)": Guido Crosetto risponde così alla polemica sollevata nelle scorse ore da Michela Murgia.
"Chi infanga i Comsubin con assurdi paragoni con la Rsi disprezza il valore e il lavoro delle Forze speciali", ha proseguito ancora il ministro della Difesa su Twitter. In precedenza, Crosetto aveva ritwittato un post del giornalista Massimiliano Coccia che ha definito "assurda" l’accusa: "Il saluto che vedete - spiega Coccia - non è un saluto romano, è un saluto militare di marcia, che consiste nell’alzare il braccio destro in modo perpendicolare (in onore al tricolore) per poi farlo scendere sulla tempia per il saluto. Non è un saluto solo di una truppa della Marina ma di molti corpi di armata".
Si guardi i filmati delle parate degli ultimi decenni e vedrà che il passaggio davanti alla tribuna presidenziale è sempre stato identico in tutto, a quello di quest’anno. Per i COMSUBIN come per gli altri.
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) June 3, 2023
Poi si informi sul significato di quel motto.