A- A+
Politica
Salvini, tackle su Draghi: "Riaprire bar e palestre dopo Pasqua se..."

Salvini, tackle su Draghi: "Riaprire bar, ristoranti, teatri, palestre dopo Pasqua se..."

Matteo Salvini torna in pressing sul governo per le riaperture dopo Pasqua.  "Oggi e' il 27 marzo. Se dopo Pasqua, fra dieci giorni, la situazione sanitaria in tante citta' italiane sara' tornata tranquilla e sotto controllo, secondo voi sara' giusto riaprire bar, ristoranti, scuole, palestre, teatri, centri sportivi e tutte le attivita' che possano essere riavviate in sicurezza? Secondo me sì", ha scritto su Facebook il segretario della Lega.

COVID: SALVINI, 'IL 'SOSTEGNO' PIU' IMPORTANTE E' TORNARE AL LAVORO'

Matteo Salvini sottolinea: "Correre con vaccini e terapie domiciliari, e appena possibile riaprire in sicurezza: il 'sostegno' piu' utile e importante, e' tornare al lavoro".

Già nelle scorse ore il leader della Lega aveva spiegato: "È impensabile tenere chiusa l'Italia anche per tutto il mese di aprile. Nel nome del buonsenso che lo contraddistingue - e soprattutto dei dati medici e scientifici - chiediamo al presidente Draghi che dal 7 aprile, almeno nelle regioni e nelle città con situazione sanitaria sotto controllo, si riaprano (ovviamente in sicurezza) le attività chiuse e si ritorni alla vita a partire da ristoranti, teatri, palestre, cinema, bar, oratori, negozi".

Rispondendo ad una domanda sulle parole di Salvini, Mario Draghi, aveva replicato: "Le chiusure sono pensabili o impensabili solo in base ai dati che vediamo" sui contagi. "Le misure hanno dimostrato nel corso di un anno e mezzo di non essere campate per arie. E' desiderabile riaprire, la decisione se farlo o meno dipende dai dati." 

Commenti
    Tags:
    salvinisalvini draghipalestreristorantiapertura ristorantiapertura palestreapertura barzona rossazona aranciozona giallamario draghimatteo salvini





    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.