A- A+
Politica
Sanremo, Benigni celebra la Costituzione: il dietrofront del guitto toscano
Sanremo, 73mo Festival della canzone italiana - Prima serata

Dopo poi che ha vinto l’Oscar per un film artisticamente mediocre e antistorico -che poteva vincere solo in America- si è letteralmente scatenato e nessuno lo regge più. Ha ammorbato per anni e anni l’Italia e gli italiani con i suoi sermoncini su Dante Alighieri e purtroppo sta trovando pure epigoni. Poi ha molestato financo il Papa con i Vangeli glissando sul fatto che lui viene da una cultura atea e mangiapreti ma odorasoldi. E dire che a Sanremo c’aveva già provato ad usare il Cantico dei Cantici in maniera indegna, erotizzandolo a tal punto da farlo passare per una sorta di Playboy ante litteram ad uso e consumo del popolo ebraico in astinenza.

Benigni ha trovato la ricetta giusta per sfondare pensando che se uno diceva corbellerie ridendo, scherzando, sputando a destra e manca, svolazzando come un saltimbanco da circo di periferia tutto gli sarebbe stato concesso e così è sempre stato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benignicostituzionesanremo





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.