Politica
Silvio: "Differenze Cdx sono ricchezza". Salvini: "Orgoglioso di quanto fatto"
I videomessaggi del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi in occasione del decennale di FdI
"E' una svolta storica non soltanto perché - per la prima volta nella storia italiana - è una donna a ricoprire questo ruolo. Questo è certamente molto importante, ma è ancora più importante il fatto che alla guida del Paese ci sia, per la prima volta nella storia della Repubblica, un leader politico espressione diretta della destra, della sua storia, dei suoi valori. Questo significa che oggi la democrazia italiana è davvero compiuta", ha continuato.
Festa FdI, Berlusconi: "Giorgia ha vinto per il suo impegno e tenacia"
La vittoria alle elezioni e Giorgia Meloni a Palazzo Chigi "si deve all'impegno e alla tenacia di tutti voi e di tutti noi, lo si deve alla credibilità e alla serietà del lavoro di Giorgia. Ma questo governo è anche il punto d'arrivo di un percorso cominciato 28 anni fa, quando, con la mia discesa in campo, nacque il centrodestra e si pose fine all'esclusione della destra democratica dall'area di governo del Paese. Lasciatemelo dire ancora: evviva, evviva evviva! Da allora ad oggi abbiamo percorso un lungo cammino, un cammino che ci ha portato a governare insieme per dieci anni, a guidare insieme molte importanti regioni, a condividere tante battaglie in parlamento e nel Paese".