Politica

Silvio: "Differenze Cdx sono ricchezza". Salvini: "Orgoglioso di quanto fatto"

I videomessaggi del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi in occasione del decennale di FdI

"Oggi, finalmente, abbiamo un primo aumento alle pensioni minime: non è da Paese civile che vi siano persone, soprattutto donne, le nostre mamme e le nostre nonne, costrette a vivere con poco più di 500 euro al mese. Il nostro governo di centro destra innalzò nel 2001 le pensioni minime a un milione di lire. Oggi il nostro obiettivo, come ho già avuto modo di dire, resta quello di portare le pensioni minime per la fine della legislatura a 1000 euro, cento euro in più all'anno", ha proseguito Silvio. 

"L'altro tema che mi sta molto a cuore, per non dire che mi angoscia, riguarda la condizione di molte nostre ragazze e nostri ragazzi. Terminati gli studi, faticano a trovare un posto di lavoro perché questa crisi e l'eccessivo costo del lavoro frenano la libera iniziativa e mettono le aziende nella condizione di non fare assunzioni. E oggi abbiamo più di un 1.300.000 di ragazze e ragazzi che non hanno mai lavorato, che non lavorano, non hanno mai trovato l'occasione per farlo", ha continuato Silvio.