A- A+
Politica
Stellantis e l'ingresso nello Stato, alt di Barelli (FI): "Estremamente cauti"
Paolo Barelli

Barelli: "Fiat ha avuto forti agevolazioni dallo Stato nel passato e quindi serve massima prudenza"

 

"Forza Italia è certamente d'accordo sulla tutela dell'occupazione ma noi come partito siamo per le liberalizzazioni e le privatizzazioni. E adesso che cosa facciamo, entriamo nel capitale delle aziende private?". Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, esprime prudenza sull'ipotesi di un ingresso dello Stato italiano in Stellantis dopo le parole di Carlos Tavares, numero uno della multinazionale franco-italiana.

"Francamente su questa ipotesi siamo estremamente cauti, anche perché Stellantis - nella versione precedente cioè Fiat - ha avuto forti agevolazioni dallo Stato nel passato e quindi serve massima prudenza. Non possiamo andare controcorrente rispetto al processo di privatizzazioni. Siamo favorevoli a un sostegno, concordato con l'Europa ai settori in crisi, ma infilare il Paese nella gestione di aziende private è un’altra cosa. Una possibilità da valutare con molta attenzione e grande cautela", conclude Barelli.






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.