A- A+
Politica
Suppletive, Palamara raccoglie fondi. Giusto finanziare sua battaglia sul Csm?
Luca Palamara

Il menù pare quello dei vecchi fasti al tempo delle cene con la politica: tutto a base di pesce alla Locanda del Gatto Nero, in via della Palmarola 76 a Roma. L’ex magistrato al centro dello scandalo Csm Luca Palamara in corsa come candidato indipendente per le elezioni suppletive a Roma nel collegio Primavalle-Monte Mario organizza una cena di sostegno fra due settimane (giovedì 9 settembre) per raccogliere fondi necessari alla sua campagna elettorale.

Il voto e la vittoria del seggio il 3 e il 4 ottobre può rappresentare per Palamara, oltre a un sicuro stipendio da parlamentare (circa 11 mila euro lordi al mese), anche la possibilità - dice lui - di moralizzare la magistratura come policy maker. Una battaglia per cui, dunque, chiedere fondi ai cittadini-elettori.

Ma merita finanziare l’ex presidente dell'Anm e consigliere del Csm rinviato a giudizio per corruzione ed espulso dalla magistratura per i propri tentativi, hanno sentenziato le Sezioni Unite Civili della Cassazione, di "condizionare in modo occulto l’attività del Csm”? Giusto sostenere chi aveva cercato di pilotare le nomine dei procuratori di Roma e di Perugia, proponendosi egli stesso come procuratore aggiunto della Capitale dopo aver cercato di delegittimare Paolo Ielo? Di' la tua

Commenti
    Tags:
    suppletive romaluca palamaracena raccolta fondi luca palamara





    in evidenza
    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    MediaTech

    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.