A- A+
Politica
Tentata estorsione ad Appendino: chiesti 9 anni per ex portavoce della sindaca

Caso Appendino, la presunta tentata estorsione ai danni della sindaca e dell'ex viceministra Castelli

Dall’inchiesta, riporta ancora il Fatto Quotidiano, era emersa anche un’altra vicenda, quella relativa a una tentata estorsione di Pasquaretta nei confronti di Appendino e di Castelli, per la quale era poi andato a lavorare in qualità di addetto stampa. In pratica, secondo la procura, dopo l’esplosione della vicenda Pasquaretta aveva fatto pressione sulle due politiche. “Pasquaretta – ha sostenuto il pm – una volta scoppiato il bubbone politico sull’inopportunità di quell’incarico, e divenuta pubblica l’inchiesta a suo carico, comprendendo che il Movimento era contro di lui e avrebbe dovuto lasciare l’incarico in Comune, inizió a minacciare. Disse all’ex assessore Sacco che si era preso un avviso di garanzia per gli altri. E che non se ne sarebbe andato fino a quando non fosse saltato fuori in incarico di pari stipendio. E così avvenne quando – naufragata l’operazione di diventare portavoce dell’europarlamentare Beghin – l’onorevole Castelli decise di aumentare lo stipendio a Pasquaretta da 600 a 2000 euro al mese”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appendinoestorsioneportavocesindacatorino





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.