A- A+
Politica
Truffa, "furbetti" del Rdc: 70 denunce nell'Agrigentino. Anche a Viterbo

Truffa del reddito di cittadinanza: più di 70 "furbetti" percepivano indebitamente il sussidio. I carabinieri hanno denunciato alle procure della Repubblica di Agrigento e Sciacca

Dalle indagini dei militari sono emerse le irregolarità nelle autocertificazioni prodotte per ottenere il sostegno economico. I militari dell'Arma hanno individuato gli oltre 70 "indebiti percettori del beneficio del reddito di cittadinanza" con il supporto del nucleo ispettorato del lavoro.

Rdc, truffa anche a Viterbo

"Furbetti" che percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto anche a Viterbo. Una truffa all'Inps è stata scoperta dai carabinieri di Montefiascone di concerto al Nucleo Ispettorato del Lavoro di  Viterbo  durante i controlli di routine volti ad accertare l'effettiva sussistenza dei requisiti personali, reddituali e patrimoniali per l'ottenimento del sussidio. Sono state individuate 4 persone provenienti da altri paesi che per ottenere il sostegno economico statale avevano dichiarato falsamente all'Inps di essere residenti in Italia da più di 10 anni. Segnalati alle autorità competenti è stata immediatamente sospesa l'erogazione, e si provvedrà al recupero della somma erogata. In totale incassati illecitamente 20 mila euro. I reati contestati: falsa attestazione a pubblico ufficiale e indebita percezione del rdc.

 

Commenti
    Tags:
    truffa rdctruffa reddito di cittadinanza





    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.