A- A+
Politica
Ue, Giorgetti commissario di Ursula? E lui risponde in tedesco...


"Nur Salvini spricht über diese Geschichte (Su questa vicenda parla solo Salvini)". Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, sceglie di rispondere in tedesco, la lingua di Ursula Von der Leyen, alla domanda di Affaritaliani.it se sia pronto a ricoprire il ruolo di commissario europeo nel nuovo esecutivo Ue guidato dall'ormai ex ministro della Difesa della Germania della Cancelliera Angela Merkel.

Ue, Salvini: all'Italia un commissario, non siamo al mercato - "Non siamo al mercato, 'mi voti e ti do la poltrona': non penso funzioni così in democrazia. All'Italia spetta un commissario che dovrà occuparsi di lavoro, economia, commercio, industria, competizione leale e concorrenza". Così il vicepremier Matteo Salvini a margine di una visita al gattile del Verano a Roma. "Questo - ha continuato - prescinde dallo scambio voti-poltrone. Sarebbe triste. Giorgetti? Abbiamo più di una soluzione". "Non ho avuto modo di confrontarmi con Di Maio e Conte dopo il voto europeo", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    giorgetti commissario ue





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.