A- A+
Politica
Ultima generazione: chi difende gli imbrattatori? La sinistra radicalchic
Il Senato imbrattato da Ultima Generazione

Ultima generazione: chi difende gli imbrattatori? La sinistra radical – chic si schiera con loro

Da bravi borghesi hanno aspettato che finissero le vacanze festeggiando a tortini, sciampagna e panettone il primo gennaio e poi il due si sono presentati di buon’ora davanti a Palazzo Madama muniti di spray alla vernice rosa ed hanno imbrattato la sede del Senato, peraltro sotto gli occhi attoniti dei carabinieri che non sono prontamente intervenuti ma sono rimasti a guardare per un po’.

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha protestato pubblicamente poco dopo e per la prima volta qualcosa si è mosso, dopo mesi e mesi di malsana tolleranza. Tre attivisti sono stati arrestati e due denunciati, ma il giorno dopo erano già liberi.

I tre aderenti a Ultima Generazione sono Davide Nensi, Alessandro Sulis e Laura Paracini. Processati per direttissima per il reato di danneggiamento, il processo si terrà a maggio. Il Pm Mario Pesci ha dichiarato: "Va precluso ogni ulteriore tentativo di aggredire quella istituzione. Chiediamo l’applicazione dell’obbligo di dimora nei loro comuni di provenienza". 

Il giudice ha convalidato gli arresti disponendo la scarcerazione. I tre erano già stati denunciati precedentemente per avere bloccato il Raccordo Anulare. Laura Paracini, romana, che era già presente al blitz contro il quadro di Van Gogh pare abbia ammesso i fatti contestati mentre il Senato si costituirà parte civile al processo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ultima generazione





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.