A- A+
Politica
Un altro smacco a Lucia Bogonzoni:Il papà dona i quadri del nonno alle sardine

Sei opere di Aldo Borgonzoni (nonno di Lucia), sono state donate alle Sardine, dal padre (Giambattista) della candidata alla presidenza dell’Emilia Romagna. Un gesto significativo che evidenzia ancora di più, la divisione ideologica fra padre e figlia. Qualche settimana fa, l’architetto Borgonzoni aveva dichiarato pubblicamente il suo voto alle Regionali del 26 gennaio, ammettendo il sostegno nei confronti di Stefano Bonaccini e non alla figlia Lucia.

Raffigurazioni sul lavoro contadino e la Chiesa conciliare sono i contenuti dipinti sulle tele regalate a Sartori. Questi i temi cari ad Aldo Borgonzoni, esponente della pittura realista ed espressionista. “È un gesto di stima nei confronti delle Sardine” ha detto Giambattista Borgonzoni a Repubblica. I quadri verranno venduti e il ricavato verrà usato per sostenere l’evento delle Sardine di domenica 19 gennaio a Bologna, in cui si esibiranno anche decine di artisti del calibro di Pif e Subsonica.

Commenti
    Tags:
    elezioni emilia sondaggiopapà borgonzoni





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.