Politica

Un altro smacco a Lucia Bogonzoni:Il papà dona i quadri del nonno alle sardine

I quadri verranno venduti e il ricavato verrà usato per sostenere l’evento delle Sardine di domenica 19 gennaio a Bologna

Sei opere di Aldo Borgonzoni (nonno di Lucia), sono state donate alle Sardine, dal padre (Giambattista) della candidata alla presidenza dell’Emilia Romagna. Un gesto significativo che evidenzia ancora di più, la divisione ideologica fra padre e figlia. Qualche settimana fa, l’architetto Borgonzoni aveva dichiarato pubblicamente il suo voto alle Regionali del 26 gennaio, ammettendo il sostegno nei confronti di Stefano Bonaccini e non alla figlia Lucia.

Raffigurazioni sul lavoro contadino e la Chiesa conciliare sono i contenuti dipinti sulle tele regalate a Sartori. Questi i temi cari ad Aldo Borgonzoni, esponente della pittura realista ed espressionista. “È un gesto di stima nei confronti delle Sardine” ha detto Giambattista Borgonzoni a Repubblica. I quadri verranno venduti e il ricavato verrà usato per sostenere l’evento delle Sardine di domenica 19 gennaio a Bologna, in cui si esibiranno anche decine di artisti del calibro di Pif e Subsonica.