A- A+
Politica
Un assist a Meloni e Fitto con l'Ue. Pnrr, la verità sui dubbi leghisti
Ursula Von Der Leyen e Giorgia Meloni


In realtà, però, spiegano da Fratelli d'Italia, la posizione della Lega fa un favore anche alla presidente del Consiglio e al ministro Raffaele Fitto. Nelle trattative difficili con l'Europa e la Commissione in particolare far emergere che c'è una forza politica della maggioranza che ipotizza di non usufruire di tutti i fondi a debito del Pnrr aiuta la premier e Fitto a convincere Bruxelles a ricontrattare, rivedere, rimodulare i piani del Pnrr. In sostanza quello del Carroccio è un segnale non tanto a Meloni quando alla stessa Ue.

E infatti, spiegano le stesse fonti, il commissario Paolo Gentiloni (Pd) si è detto aperto a modifiche e cambiamenti mostrando una posizione estremamente aperta al dialogo. In sostanza, nessuno nega che ci siano due visioni nel governo, ma il Carroccio non farà alcun passo indietro: primo per la coerenza che paga e secondo perché, d'accordo con i big di FdI, questa posizione funge da pungolo in Europa per aprire ulteriormente alle richieste dell'Italia. L'obiettivo è razionalizzare i progetti del Pnrr, rifare il punto della situazione e concentrarsi su meno opere ma realizzabili. Proprio per non fare quello che diceva lunedì Molinari ad Affaritaliani.it ovvero spendere per spendere, cosa che non avrebbe alcun senso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pnrr governo lega meloni





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.