A- A+
Politica
Zaki nuovo leader della sinistra? Si cercano "eroi" dopo la crisi di Schlein
Patrick Zaki leader della sinistra

Zaki nuovo leader della sinistra?

“Patrick l’ingrato” è dunque atterrato ieri trionfalmente a Milano e poi è partito alla volta di Bologna dove, come gli antichi imperatori romani, lo attende il trionfo all’ombra delle Torri. E se i padri nobili del riformismo hanno aggrottato il sopracciglio su questo discolo che si è scordato - o non ha mai conosciuto - le buone maniere istituzionali lui va avanti per la sua strada perché ha fiutato l’affare e non a caso ieri ha fatto un “comizio” sui migranti e sul clima. Con una sinistra così debole, ma soprattutto con una segretaria del Pd così evanescente, può tentare la strada della politica e specificatamente dell’Europa, come del resto ha fatto la sua omonima funzionale Carola Rackete.

LEGGI ANCHE: Patrick Zaki è arrivato in Italia. "Un grazie al governo italiano"

LEGGI ANCHE: Zaki l’ingrato rifiuta il volo di Stato. Il principino pronto per la politica?

In fondo la vita è dura e spesso si tratta di personaggi in cerca d’autore che quando possono ghermiscono al volo l’inaspettata occasione che gli può cambiare l’esistenza, come un camaleonte fa con una mosca. Intanto ci congratuliamo con il pasionario dei diritti civili che è sopravvissuto ottimamente alle carceri egiziane visto che è in imbarazzante sovrappeso e prendiamo atto ulteriormente della sua ingratitudine appena mitigata dai ringraziamenti formali estortegli con una buona tirata di orecchie dai maggiorenti.

Dopo aver messo in imbarazzo tutti, a cominciare dal Presidente egiziano Al Sisi che gli ha concesso la grazia, alla famiglia Regeni, per arrivare al governo e soprattutto a Giorgia Meloni che presa da eccessivo entusiasmo aveva postato su Facebook un video di ilare benvenuto, lo scaltro studente, neppure dottorato, non manca di cavalcare l’onda dell’inaspettata notorietà nazionale ma soprattutto internazionale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonaccinischleinzaki





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.